Supertuscan

Il territorio toscano in generale, ma soprattutto quello che ci circonda, è una culla di sapori unici e di esperienze che è impensabile non vivere. A dimostrarlo i Supertuscan, i grandi vini rossi che hanno saputo distanziarsi dalla tradizione della cultura vinicola e creare qualcosa di estremamente pregiato.

L’inizio di tutto si è svolto a Bolgheri, a pochissimi chilometri dal Tombolo Talasso Resort, dove il Marchese Mario Incisa della Rocchetta si ispirò ai vini francesi per ideare il celebre Sassicaia, dopo aver notato che il suo vigneto ghiaioso presentava molte somiglianze con le Graves di Bordeaux.

Era il 1978, dieci anni dopo la prima produzione, quando a una degustazione della rivista Decanter con i migliori Cabernet al mondo il Sassicaia vinse, decretando il vero inizio di una fama che ha portato alla nascita della denominazione “Bolgheri DOC”.

La nostra zona è quindi una fonte continua di spunti per gli amanti del vino, che possono scoprire la storia dei Supertuscan attraverso degustazioni nelle numerose cantine sparse per il territorio prenotabili direttamente in hotel con l’assistenza della nostra concierge.